Seleziona
  • Slide
  • Slide
  • Slide
  • Slide
  • Slide
  • Slide

Adotta un Albero Spazio Attivo Orto Botanico

Ciclo di incontri finalizzati all'individuazione di obiettivi pratici e progetti concreti per uno sviluppo verde ed eco-sostenibile del territorio attraverso il dialogo tra amministrazione, aziende e cittadinanza.

La necessità di immaginare e poi realizzare un futuro più verde é sentita da tutti come prioritaria. Sia il singolo cittadino che le imprese più presenti sul territorio sono accomunati dallo stesso desiderio di trasformazione e, come pure le amministrazioni, sentono la necessità di cercare nuovi modelli economici e sociali per facilitare lo sviluppo e rendere proficuo il dialogo tra le parti.

Ai partecipanti al dibattito verrà chiesto, alla fine del loro intervento, quale albero intendano adottare ossia quale proposta concreta vogliano mettere sul tappeto.

Come si sviluppa il progetto

A settimane alterne, il venerdì, a partire dal 19 settembre nel verde dello Spazio Attivo dell'Orto Botanico si potrà parlare di svariati argomenti ambientali e confrontarsi tra diversi punti di vista.

Gli incontri si avvalgono della presenza di professionisti, studiosi, istituzioni e aziende che hanno svolto a Cagliari o a Milano importanti studi o attività nel settore.

Per lo Spazio Attivo dell'Orto Botanico di Cagliari sono previsti scambi culturali tra Milano e Cagliari e la creazione di un piccolo sportello EXPO 2015.

Musiche varie accompagneranno questi momenti di pace e di cultura nella natura, prendendo un aperitivo.

Sono previste anche attività per bambini su temi ecologici perché possano accompagnare i genitori ed essere impegnati in laboratori adatti.

PARTECIPANDO AL PROGETTO sostieni l'ambiente

Tutti eventi finalizzati a conoscere l'ambiente in cui viviamo per imparare a rispettarlo, per un vivere più sano.

Altro in questa categoria: Adotta un Albero 2015 »
Urban Center
Antica Dimora Gruccione
La Bottega di Luce
Spazio per Tempo
Pesce Colorato
Kiweb web & sales organization

I nostri Partners

Cagliari Sardegna
Comune di Cagliari
Banco di Sardegna
Tiscali
Legambiente
La Feltrinelli Point